Per offrirti un servizio su misura Farmacia Dottor Cattaneo utilizza cookie. Continuando la navigazione autorizzi l'uso dei cookie. OK Scopri di più
Spedizione gratuitaper ordini superiori a € 50,00 
Gentili clienti,
la Farmacia Cattaneo resterà chiusa dal 31 Luglio al 30 Agosto.
Gli ordini effettuati in questo periodo saranno evasi a partire dal prossimo Lunedì 31 Agosto.
Auguriamo a tutti buone ferie e vi ringraziamo per la comprensione.
Dottor Fabio Cattaneo
L'integratore INOFERT Combi HP può essere assunto in qualsiasi momento della giornata.
La combinazione di Myo-inositolo e D-Chiro-inositolo è mirata alle pazienti con PCOS in sovrappeso che necessitano di aumentare il contenuto ovarico di Myo-inositolo; controllare i livelli di insulina.
Nelle donne con PCOS l’obesità aggrava la resistenza all’insulina e ne amplifica le conseguenze riproduttive e metaboliche.
L’inositolo agisce come mediatore intracellulare dell’insulina.
I principali stereoisomeri dell’inositolo sono il Myo-inositolo (MYO) e il D-Chiro-Inositolo (DCI).
Nel plasma, la concentrazione fisiologica dei due stereoisomeri MYO e DCI è nel rapporto di 40:1.
La supplementazione con myo e d-chiro-inositolo consente la riduzione delle conseguenze riproduttive e metaboliche dell’insulino-resistenza.
L'alfa-lattoalbumina è una proteina del siero del latte in grado di migliorare l'assorbimento intestinale del myo-inositolo.
Tale proprietà risulta fondamentale in soggetti "myo-inositolo resistenti" che non rispondono in modo efficace all'integrazione con il solo myo-inositolo.
L'acido folico (folato) è una vitamina idrosolubile appartenente al gruppo B. Il folato contribuisce alla crescita dei tessuti materni in gravidanza, alla normale sintesi degli aminoacidi e interviene nel processo di divisione delle cellule.
Il folato, inotre, contribuisce alla normale emopoiesi e al normale metabolismo dell'omocisteina, alla normalefunzione psicologica, alla normale funzione del sistema immunitario e alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento.
La forma farmaceutica in capsule soft gel migliora l’assorbimento gastrointestinale, permettendo di ridurre ad un terzo il dosaggio rispetto alla preparazione in polvere.
Composizione
Myo-inositolo, olio di semi di soia, gelatina alimentare, agente di resistenza: glicerolo; emulsionanti: lecitina di soia, esteri poligliceridi degli acidi grassi; trigliceridi a media catena, addensante: mono- e digliceridi degli acidi grassi; Alfa-lattoalbumina, D-Chiro-inositolo; colorante: E 172; acido folico 8acidopteroil-monoglutammico).
Senza Glutine
Senza Lattosio
Modalità D'uso
Si consiglia l'assunzione di 1 capsula due volte al giorno di Integratore Inofert Combi HP.
Per garantire un apporto costante di inositolo è necessaria l'assunzione delle 2 capsule a distanza di 12 ore l'una dall'altra.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.
Non superare le dosi consigliate.
Non somministrare sotto i 3 anni di età.
Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini.
Conservare il prodotto in luogo fresco, asciutto e al riparo dalla luce.
La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.
Non superare la dose giornaliera consigliata.
Contiene proteine del latte.
In caso di patologie chiedere consiglio al proprio medico prima di assumere un qualsiasi integratore.
ForMATO
Confezione con 20 capsule softgel.